Alchimia Selvatica

ARMONIZZAZIONE ENERGETICA

E’ un processo che mira al riequilibrio dei vari corpi di cui siamo fatti (materico, emozionale, mentale, spirituale). 

 

Nella vita di tutti i giorni siamo immersi in stimoli, situazioni, processi, accadimenti che toccano l’insieme del nostro essere generando cambiamento; quando non c’è allineamento vibrazionale dei corpi nel processo di trasformazione ecco che l’energia ristagna e si manifestano squilibri e disturbi di vario tipo. Abbiamo un grande potenziale di autoguarigione che si riattiva man mano che diventiamo consapevoli di ciò che ci accade e ogni volta che ci avviciniamo al nostro disegno animico. Il mondo delle discipline olistiche è sicuramente una grande risorsa a cui possiamo accedere per essere sostenuti nei nostri processi di guarigione, attraverso pratiche e trattamenti di vario tipo, a seconda di quello che più ci chiama e che riteniamo possa essere di aiuto per noi.


Nei miei percorsi di crescita spirituale e nella formazione ho individuato alcune pratiche che abbinate possono essere di aiuto nelle situazioni di disequilibrio. Una di queste è la Radiestesia Evolutiva. Di cosa si tratta?

E’ un campo di indagine e risoluzione che lavora con le energie sottili del campo aurico, volto ad individuare nella persona i traumi energetici che hanno portato allo sviluppo di disarmonie nei vari piani di frequenza. Utilizza strumenti quali il pendolo e il biotensor (utensili che fungono da prolungamento della ghiandola pineale, il nostro terzo occhio, l’organo che ci collega alla percezione delle energie sottili e ad altre dimensioni della realtà). 

 

Una consulenza radiestesica non sostituisce un trattamento medico convenzionale ma può attivare le risorse interiori di autoguarigione, quei processi di accrescimento di consapevolezza che accompagnano ad affrontare con positività e responsabilità le sfide della vita, al fine di trasformare le situazioni di difficoltà e malessere in occasioni di crescita ed evoluzione interiore.

 

Con la Radiestesia andiamo a lavorare sulla pulizia e sul deparassitaggio energetico di persone e luoghi, liberando il campo energetico da tracce e memorie legate a contratti, iniziazioni, frequenze negative, annebbiamenti, egregore, occultamenti e legami di vario tipo. Lavorando sulla persona si possono approfondire le cause di un disturbo sondandone la struttura, la chimica e la psicologia con l’aiuto del pendolo. In ultima analisi andiamo a testare quali possibili trattamenti terapeutici possono essere consigliati in sostegno al processo di guarigione.

 

All’interno di una consulenza, insieme alla componente radiestesica, attivo secondo il mio sentire ulteriori risorse benefiche che sostengono il processo di trasformazione, quali un contesto ambientale naturale, l’utilizzo di musiche ad alta vibrazione, il suono del tamburo sciamanico, gli incensi, le carte divinatorie, il Reiki, il tocco dei cinque elementi. 

L’obiettivo è accompagnare la persona in un viaggio di ritorno al proprio centro e al proprio stato di tranquillità fisica ed emotiva, in quel luogo sacro da cui è possibile osservare, integrare e trasformare i processi attivando le risorse personali.